Sono qui per offrirti il mio supporto professionale e aiutare te o il tuo familiare.
Questo percorso è pensato per mantenere e migliorare le funzioni cognitive, aiutandoti a vivere una vita più attiva e soddisfacente.
La stimolazione cognitiva è un intervento mirato a potenziare le capacità cognitive attraverso esercizi specifici che coinvolgono memoria, attenzione, linguaggio, ragionamento e altre funzioni cognitive al fine di contrastare il declino cognitivo e di favorire i meccanismi di compensazione.
Questo tipo di intervento è particolarmente utile per:
Ogni incontro prevede attività diverse propedeutiche al rafforzamento delle diverse funzioni cognitive:
Dopo un incontro conoscitivo e una valutazione iniziale delle capacità cognitive attuali e delle tue esigenze specifiche viene strutturato un percorso personalizzato, nel rispetto dell’individualità e delle capacità residue di ciascuno.
Le sessioni possono svolgersi una o più volte a settimana da solo o in piccolo gruppo, in base alle esigenze e disponibilità. Durante queste sessioni, utilizzeremo una varietà di esercizi e attività per stimolare le diverse funzioni cognitive.
Valuteremo regolarmente i progressi per assicurare che il programma sia efficace e faremo eventuali aggiustamenti per ottimizzare i risultati.
Oltre alle sessioni in studio, fornirò suggerimenti e attività da svolgere a casa per continuare a stimolare la mente.
Dobbiamo usare il futuro come motore che ci spinge avanti e non come un muro contro il quale sbattere.
G. Lichtenberg
Scrivimi su whatsapp